mercoledì 18 febbraio 2015

Eccoci

Cari Laura, Cosetta, Ragazzi, é una bella cosa..leggendo i post su blog ci si trova molte cose interessanti. Messaggi sui piatti, sui paesi, e .. le vostre presentazioni!!

 I piccolini non possono ancora scrivere un vero post, ma questo risolveremo con il tempo, sicuramente. Saró io la loro "interprete" . :)
Per primo, pensavo io di scrivere un po' di bambini, e poi giá oggi comincio ad ascoltarli, e stasera anche scrivervi i loro messaggi.

Allora, come un' introduzione, comincio io..

La scuola, dove c'é la nostra classe, é una scuola vecchia, fu costruito nel 1910.
I ragazzi frequentano la scuola per 8 anni, arrivano, quando hanno 6-7 anni, e finiscono a 14 anni.
É un po' cosí come mettere insieme la scuola primaria e scuola media da voi.

Nella nostra classe ci sono 21 bimbi, 15 bambine e 6 bambini. All' inizio dell' anno scolastico io ero molto eccitata per incontrarli per la prima volta, e posso dire, sono una maestra fortunata: loro sono carini, bravi, birichini, intelligenti e anche buffi. Bella combinazione, vero?

Per dimostrarvi, ecco una citazione da una bambina di nome Alexa. Quando le ho spiegato di come colorare e disegnare durante una lezione d' Arte, lei ha fatto un riassunto cosí: Ecco, colorare é come dal dentista. Non ci si puó rimanere neanche un buco... :D

Mi piace tanto..e ce ne sono tanti momenti divertenti, potete immaginare, non ci sono giorni noiosi!! Anzi, avventurosi! 19 bimbi hanno giá anche iniziato ad imparare l' italiano.

Cosí speriamo, una volta vi scriveranno anche in italiano loro!!

 Potrei scrivere tante cose di loro, ma presto presto saranno loro a presentarsi.

i bimbi di 1/ a
Prima vi faccio una foto di carnevale. Vi piace?

Un abbraccio a tutti, Mónika e i bimbi di 1/ a

1 commento: