Ingredienti
Per quanto riguarda gli ingredienti occorre:
- 4 uova medie
- 90 gr di zucchero
- 140 gr di farina
- 80 gr di burro
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale.
Preparazione
Separare i tuorli dall’albume e montate a neve quest’ultimi e mettere il burro a fondere in un pentolino facendo attenzione a non farlo colorire facendolo poi raffreddare.
In una ciotola capiente sbattere i tuorli e lo zucchero; una volta ottenuto un composto senza grumi aggiungere il burro fuso ma raffreddato e mescolare con cura. Unite quindi anche l’albume montato a neve e mescolate con una spatola cercando di girare dal basso verso l’alto con movimenti ampi e non troppo veloci. Aggiungete quindi la farina, il pizzico di sale e la vanillina.
Quando tutto è ben amalgamato il composto è pronto.
Fate scaldare la macchina per i waffle e una volta che questa è giunta a temperatura ungetela con l’apposito spray o se non l’avete con del burro sopra e sotto. Prendete un mestolo di pastella e rovesciatela al centro della pistra. Fatelo cuocere secondo le istruzioni riportate nel libretto dell’elettrodomestico.
Una volta pronti metteteli in un piatto e aggiungete quello che preferite: nutella, sciroppo d’acero, marmellata, panna montata, frutta, … insomma quello che volete!
Sofia Bortone
Carina e molto appetitosa :)
RispondiElimina